controllo della vista a San Benedetto 

del Tronto

Il laboratorio dell' Ottica Talamonti

Presso il punto vendita di Ottica Talamonti oltre un ampio assortimento di occhiali da sole e da vista delle migliori marche, ciascun cliente potrà eseguire il controllo della vista a San Benedetto del Tronto e approfittare dei servizi resi possibili dal laboratorio interno e da strumenti di analisi e studio dell’occhio all’avanguardia.


La vista è una delle facoltà umane maggiormente importanti: vedere poco e non avere la giusta definizione dei contorni può causare problemi molto seri sia da un punto di vista pratico che da un aspetto legato strettamente alla qualità della vita. I problemi legati alla vista sono sempre più diffusi oggi, ma per fortuna anche facilmente risolvibili se ci si rivolge a realtà esperte come l'Ottica Talamonti. Il centro crede nell'efficacia della prevenzione. Per questo, e per mezzo di strumenti all'avanguardia e tecnologicamente avanzati, esegue uno scrupoloso servizio di controllo e misurazione della vista.


Il controllo e la misurazione della vista viene eseguito da ottici qualificati, capaci di valutare ogni aspetto della salute degli occhi del paziente e fornire articoli di elevata qualità capaci di restituire una perfetta visione. Presso il negozio di San Benedetto del Tronto, inoltre, si trova un laboratorio di montaggio dove, grazie all'ausilio di tecnici competenti, ogni singolo occhiale viene personalizzato in modo che il cliente possa disporre di un articolo unico e funzionale.
Il laboratorio di montaggio di occhiali su misura e di controllo della vista permette, infatti, di realizzare articoli studiati appositamente per proteggere l'occhio e curare le diverse patologie che, di solito, colpiscono la vista. 


Per questo, i prodotti offerti all'interno del negozio di ottica si contraddistinguono oltre che per forme, montature, colori e disegno delle lenti, anche perché tutte le soluzioni proposte sono il risultato di una profonda conoscenza del mercato maturata negli anni, un'accurata selezione basata innanzitutto su qualità, praticità e durata dei materiali e sul preventivo controllo e misurazione della vista.

Consulenza personalizzata

Gli ottici del negozio sono sempre a disposizione per una consulenza personalizzata. Ottica Talamonti dispone infatti di importanti strumenti di analisi, che permettono di profilare l’occhio in maniera precisa e quindi di garantire un servizio d’eccellenza per la correzione del difetto visivo. Il risultato è la produzione di lenti oftalmiche ad alta definizione. La tecnologia impiegata permette di identificare le reali esigenze del portatore valutando e considerando anche la visione in movimento e in condizioni di luce mutevoli, Inoltre, attraverso il controllo della vista a San Benedetto del Tronto eseguito da Ottica Talamonti vengono localizzati i cosiddetti fenomeni di aberrazione oculare, responsabili di una cattiva visione in caso di scarsa luminosità.
Le lenti realizzate tenendo conto di tutti questi parametri della visione garantiscono quindi una correzione del difetto visivo e una visione notturna migliore. Il cliente avrà l’impressione di percepire i colori più intensamente, a loro volta tutte le immagini risulteranno più nitide e i contrasti più definiti.


Altri servizi offerti

  • Controllo optometrico della vista.
  • Topografia corneale per analizzare con massima precisione la forma dell’occhio per poter fare delle lenti veramente personalizzate e su misura.
  • Centratura elettronica di tutte le lenti per occhiale, comprese le lenti progressive.
  • Prova degli occhiali con sistema computerizzato che permette di vedersi in modo nitido a video mentre prova la nuova montatura. Grazie a questo ausilio anche chi non si può vedere senza i vecchi occhiali potrà quindi scegliere la linea più adatta ai propri gusti.
  • Fornitura di occhiali per il potenziamento visivo, come gli occhiali da computer e da guida notturna.
  • Fornitura protesi oculari realizzate con materiali biocompatibili, dipinte a mano, infrangibili, lisce e compatte
  • Test lacrimali (si veda la sezione film lacrimale)
  • Contattologia: il contattologo di Ottica Talamonti saprà indicare a ciascun cliente il tipo di lente più adatta alle sue esigenze e seguirlo nella fase di apprendimento e adattamento e nei successivi controlli. Presso Ottica Talamonti sono disponibili lenti a contatto per ogni tipo di disturbo visivo. Lenti a contatto morbide multifocali, rigide gas permeabili, per ogni tipo di difetto visivo: miopia, ipermetropia, astigmatismo regolare e irregolare, e anche per presbiopia. Il centro è inoltre specializzato nella topografia corneale e nelle applicazioni di lenti a contatto su cheratocono, post intervento chirurgico e post chirurgia refrattiva.
  • Ipovisione: l’ipovedente che si rivolge a Ottica Talamonti sente che le sue necessità pratiche sono accuratamente valutate al fine di potergli offrire i migliori e più efficaci ausili ottici, elettronici e informatici, in grado di aiutarlo a superare più agevolmente le difficoltà della vita che ogni giorno deve affrontare.
Confezionamento su misura degli occhiali 

Ottica Talamonti può contare anche su un laboratorio interno che si occuperà del confezionamento degli occhiali in breve tempo e della riparazione degli stessi occhiali. È dunque possibile richiedere qualunque tipo di montaggio, da quello personalizzato a quello urgente. Grazie all’utilizzo di strumenti automatici di ultima generazione, il centro garantisce la massima precisione e puntualità nella consegna. Si svolgono anche visite optometriche, controllo della vista e applicazioni di lenti a contatto di tutte le tipologie grazie alla disponibilità di un sala di refrazione per analisi visive e valutazioni optometriche per l’applicazione di lenti a contatto. Ripariamo delle montature danneggiate o sostituiamo le vostre lenti. 


Tipologie di montature

Si possono distinguere tre tipologie di montature in base al tipo di montaggio: 

  • Cerchiate quando la montatura è tutt’intorno alla lente
  • Nylor quando la montatura copre solo la parte superiore (ciliale), mentre nella parte inferiore corre un filo di nylon nascosto all’interno di una scanalatura scavata della lente. Per questo tipo di montatura è necessario utilizzare materiali speciali.
  • Glasant quando non è presente montatura intorno alla lente, perché fatta da un ponte con appoggi nasali e cerniere che vengono fissate alle lenti tramite fori o incastri. Per questo tipo di montatura è necessario utilizzare materiali speciali.

Presso il laboratorio si eseguono anche piccole riparazioni e la verifica dello stato dell’occhiale e Per questo tipo di montatura è necessario utilizzare materiali speciali. Infatti c’è sempre un ricco assortimento di pezzi di ricambio come aste, terminali e naselli al fine di poter effettuare piccole riparazioni nel minor tempo possibile.
Il laboratorio è anche specializzato nell’ottimizzazione estetica delle lenti, anche le più spesse, ottenute impiegando strumenti tecnologici all’avanguardia.


Personale Specializzato

Il personale è in continuo aggiornamento e questo permette all'Ottica Talamonti di proporre lenti sempre più sottili, con trattamenti antiriflesso e antigraffio, ma soprattutto lenti confortevoli con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Se si desidera prenotare una visita oppure avere ulteriori informazioni a riguardo è possibile contattare ol centro chiamando lo 0735587447 o mandare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica otticatalamonti@gmail.com